fbpx

“Non abbiamo pretese di cambiare il mondo né purtroppo la situazione in Africa, noi ci concentriamo su Sindia, un piccolo villaggio del Senegal, portando i nostri aiuti e facendo la nostra parte” (Ambra di Pietro, Presidente del Circolo Culturale Colibrì)

Associazione-Colibrì-Ambra-Egidio
Ambra di Pietro e Egidio Casati

Il Circolo Culturale Colibrì nasce nel 2014 grazie all’impegno e alla dedizione di Ambra di Pietro, fondatrice e Presidente dell’Associazione, e di Egidio Casati, socio collaboratore e Responsabile Pubbliche Relazioni. Con le loro solo forze hanno creato un progetto che sembrava quasi irrealizzabile: fondare un’associazione del tutto indipendente e laica di volontariato per lo sviluppo di villaggi africani, in particolare in Senegal.

Il Colibrì è una piccola associazione che non ha pretese di cambiare il mondo né la situazione in Africa. Abbiamo iniziato la nostra missione concentrandoci su un piccolo villaggio del Senegal, Sindia. Lì portiamo il nostro aiuto, facendo la nostra parte collaborando con gli abitanti per dare loro una vita dignitosa risolvendo i problemi di sanità, istruzione, igiene e di cibo.